Partner

manutenzione siti web

Targhe per macchine revisionate

Targhe incise e stampate per ogni tipo di macchina.

Targhe per motori e pompe

In alluminio e acciaio, con dati variabili.

Sinottici a mosaico

Componibili a tessere, di qualsiasi formato.

Targhe in trafolite

Materiale plastico bistrato, ideale per quadri elettrici.

Etichette adesive per quadri elettrici

Sempre disponibili a magazzino, con ogni tipo di simbologia.

Quadranti per strumenti di musura

Per qualsiasi tipo di strumento e a disegno del cliente.

Targhe in ottone

Targhe di prestigio, incise e smaltate.

Insegne artistiche

Ad alto impatto visivo, per ogni tipo di attività.

Protezioni in Lexan

Lastre tagliate, piegate, forate, sagomate per ogni tipo di applicazione

Sinottici: incisioni ad alta precisione

Pubblicato il 10-07-2020
Categoria: Lavorazioni

I quadri di comando di impianti e sistemi elettronici e automatizzati sono sempre corredati da pannelli sinottici, elementi necessari a chi usa la strumentazione e ha bisogno di istruzioni. Scopriamo insieme cosa sono e in che modo possono essere realizzati.

Questi pannelli industriali fanno parte della cartellonistica specializzata in uso presso aziende, industrie, centrali termiche mobili e ovunque ci sia un’apparecchiatura da governare. Sono da supporto agli operatori che beneficiano di indicazioni testuali e visive relative al funzionamento dei quadri di comando degli impianti.

Materiali su cui vengono incisi

I pannelli sinottici sono realizzati tramite incisione di alta precisione in genere su lastre di alluminio ma anche su plexiglas, PVC e Lexan (resina). Personalizzabili in base alle richieste del committente, vengono creati grazie all’uso di microfresatrici computerizzate, compatibili con gli attuali programmi CAD per disegno.

Se hai bisogno di un pannello sinottico puoi inviare ai tecnici Incisman il tuo file indicando il materiale che ti interessa. Chiama o scrivi per richiedere il servizio.

Perché scegliere un pannello sinottico

Optare per un pannello industriale sinottico significa puntare alla qualità, che in questo caso si misura dalla resa nel tempo dell’immagine. Potresti pensare: basta eseguire una stampa e il risultato è uguale. In realtà è l’incisione a fare la differenza.

L’intaglio eseguito sul materiale - che richiede precisione assoluta - garantisce la durata nel tempo dell’immagine creata. Ottenendo un pannello del genere non dovrai preoccuparti di sostituirlo per moltissimi anni.

Dimensioni e colori

I pannelli sinottici sono realizzabili in bianco e nero o a colori, in base alle caratteristiche del file inviato dal cliente. Anche dimensioni e forme sono personalizzabili a piacimento per far sì che possano essere collocati in qualsiasi spazio.

Consulenza Incisman

Gli operatori Incisman, dopo aver ricevuto il file del progetto, mettono a disposizione le loro conoscenze per proporre la soluzione migliore.
Sapranno consigliarti eventuali miglioramenti rispetto alle finiture, l’uso del colore e altri dettagli. Ti prospetteranno possibilità alternative, se serve, che soddisfino a pieno le tue esigenze. Ciò è fattibile grazie all’uso di materiali diversi adattabili, di volta in volta, a ciascun progetto.

Confrontati adesso con un consulente Incisman